Watt giusti

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Come si fa a capire il giusto wattaggio di un tappetino/cavetto in base alla grandezza del terrario?

Io ho un terrario 60x45 x40 e vorrei comprare un tappetino perchè con il cavetto da 15w mi trovo un po' scomodo dato che spesso grilli e anche la geca vanno a incastrarsi o curiosare sotto...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Prendilo grande come circa metà della superficie che dovrai riscaldare e andrai sul sicuro.
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Manu ha scritto:Prendilo grande come circa metà della superficie che dovrai riscaldare e andrai sul sicuro.
il problema è che ho una piastra 26x26 da 8w che non scalda niente...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alexela92 ha scritto:
Manu ha scritto:Prendilo grande come circa metà della superficie che dovrai riscaldare e andrai sul sicuro.
il problema è che ho una piastra 26x26 da 8w che non scalda niente...
Di che marca? E' isolta sotto?
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Manu ha scritto:
alexela92 ha scritto:
Manu ha scritto:Prendilo grande come circa metà della superficie che dovrai riscaldare e andrai sul sicuro.
il problema è che ho una piastra 26x26 da 8w che non scalda niente...
Di che marca? E' isolta sotto?
dovrebbe essere questa...

http://www.ippopet.it/index.php?module= ... ew&id=5963
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

il terrario è di legno o vetro?
perchè se di vetro, il cavetto lo sistemi fuori e non hai nessun problema con i grilli.
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

fabio4678 ha scritto:il terrario e' di legno o vetro ?
perche' se di vetro,il cavetto lo sistemi fuori e non hai nessun problema con i grilli.
come si vede nella foto è di vetro ma non posso metterlo fuori per problemi di materiali di supporto..
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

la foto non c'è...

Per metterlo fuori ti basta fissare il cavetto sul fondo e tenerlo sollevato dal piano dove appoggia tramite dei rialzi di legno....
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

fabio4678 ha scritto:la foto non c'è...

Per metterlo fuori ti basta fissare il cavetto sul fondo e tenerlo sollevato dal piano dove appoggia tramite dei rialzi di legno....
Ho vaneggiato con la foto della piastra scusa...

Comunque per ora anche se è all'interno non dovrei avere problemi perché ho incastrato lo sfondo nuovo che tiene giù il tappetini e non si incastra... Spero..
Rispondi