Accoppiamento grilli

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
jackono
Messaggi: 109
Iscritto il: ven mar 19, 2010 8:03 pm

adesso devo comunque ordinarli staremo a vedere ;-)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto:Secondo me Fabio aveva solo capito che incubavi le uova di grillo :D
Mentre se non ho capito male, vuoi solo sapere se possono scappare dalle prese d'aria del box dove li tieni, giusto?

Qualche fuga puoi averla, ma se le prese d'aria non son troppo basse saranno limitate ;)
Sì avevo capito questo.
Se prendi un contenitore un po' più alto non avrai problemi fino a che non saranno adulti, però se fin da subito usi il coperchio problemi zero.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

jackono ha scritto:ho capito conosco bene quella foto !!
ahahahahahahaha

ora mi chiedo una cosa qualora un giorno nascessero dei piccoli grilli e scommetto che sarebbero migliaia potrebbe scappare da una zanzariera??

che uso come presa d'aria per il rack? rischio un infestazione in casa?
migliaia....dipende se hai 300/400 femmine che depongono :-D
semplicemente mettili in un contenitore alto....non sanno arrampicarsi su superfici liscie
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

allora sai cosa puoi fare? io faccio così, e figliano tantissimo: tieni tutto a 30 gradi, partin con una trentinaina di grilli, di solito se compri la scotala di adulti ci sono sia femmine che maschi in giuste proporzioni (i maschi cantano, le femmine hanno l'ovodepositore) Immagine sarebbe quella "spina" al fondo lunga.
poi che fai insieme a tutti grilli, quindi mangiare carta delle uova, togli cotone ed acqua, metti carote e fette d'arancia, ti prepari una vaschetta, anche la stessa dove ti vendono i grilli, la riempi di torba umida, ma non schiacciarla...se tieni tutto a 30 gradi e la torba umida, vedrai che da li a pochi giorni le femmine deporranno, te ne accorgi perchè vedrai dei buchi nella torba e spesso vedrai propio la femmina infossata, e hai bordi dello scatolino vedrai le piccole uova gialline trasparenti, quella vaschetta ogni 20 giorni la sostituirai con un'altra e farai la stessa procedura, ovviamente quella che hai tolto la metti in un fauna box e tempo 20\25 giorni figlieranno, facendo così l'allevamento non ti si fermerà mai
Rispondi