Quale grillo canta meno

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Lo so che sembra una domanda assurda, ma tra i vari grilli allevabili e trovabili sul mercato quale canta meno o comunque più piano?
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

mt.repetto ha scritto:Lo so che sembra una domanda assurda, ma tra i vari grilli allevabili e trovabili sul mercato quale canta meno o comunque più piano?
passa alle blatte!

di sicuro ti sconsiglio i G. bimaculatus :lol: (adoro il loro canto)
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:
mt.repetto ha scritto:Lo so che sembra una domanda assurda, ma tra i vari grilli allevabili e trovabili sul mercato quale canta meno o comunque più piano?
passa alle blatte!

di sicuro ti sconsiglio i G. bimaculatus :lol: (adoro il loro canto)
Passa alle blatte e infestati la casa HAHAHAH...

Io ti consiglio gli Acheta domestica cantare cantano, ma sicuramente non ti trapanano i timpani come i G. assimilis o i G. bimaculatus :D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Anche io come Manu ti consiglio gli Acheta, perchè penso che le blatte siano molto più facili ma molto più pericolose ( provato a mie spese ).
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

optato per gli Acheta domestica.
Volevo provare i A. sigillatus (vado a memoria spero sia scritto corretto) ma non erano immediatamente disponibili e quindi son andato sul classico.
Li stabulerò in vascone con fondo di torba secca e poi la solita vaschetta per le deposizioni.
Oltre a ciò cartoni a schifo per far rifugi tutto scaldato con spot da 25w con questo sistema di blatte dubia ne ho tirato su a secchi (le B. lateralis e io non andiamo d'accordo a me non si riproducono).
Vedremo tanto isolo tutto con strato di materiale fonoassorbente che mi avanza in casa e poi gli faccio fare la notte di giorno e il giorno di notte così nel momento a rischio non rompono!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Io userei solamente il substrato nella vaschetta, perchè se lo usi in tutto il box ( anche se secco ) i grilli può essere che depongano le uova in giro.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

i G. sigillatus sono quelli grandi neri?
Se son quelli ho notato che i gechi non li gradiscono molto, almeno i miei li schifavano alla grande!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:i G. sigillatus sono quelli grandi neri?
Se son quelli ho notato che i gechi non li gradiscono molto, almeno i miei li schifavano alla grande!
No quelli sono i G. bimaculatus ;)
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

ne ho moltissimi in casa perchè allevo mantidi, il giusto compromesso sono quelli marronicini, si chiamano Acheta domestica cantano molto meno rispetto ad altri, in più heheheh dai da mangiare subito i maschi sono loro che cantano, quelli senza l'ovodepositore, cioè quelli che non hanno la parte lunga dietro diciamo la "coda" che coda non è
Rispondi