Alimentazione di base alternativa

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Candycane ha scritto:
Manu ha scritto:Per il discorso "cibo in barattolo" quello esicato è vuoto, cioè contiene solo chitina, l'altro (quello che sembra conservato con olio) è un po' meglio, ma se non ricordo male è sbilanciato in grassi.
Chi ha fatto la prova coi draghi barbuti per quanto l'ha fatta? Ha fatto controlli veterinari sia prima che dopo? Oppure è tutto basato su impressioni?
E' un veterinario, moderatore e allevatore di Pogone del forum... Non ricordo per quanto tempo ha mandato avanti questo esperimento, non trovo più la discussione, forse per quasi un anno... Comunque non usava grilli in scatola, bensì quelli congelati.
Ok se dici così credo che il preso in causa sia Stefano, ma non vorrei dire cavolate :D Mi fido di lui, anche se credo che per capire gli effetti di un tipo di alimento su un rettile, ci voglia più di un anno e molti campioni.

Io anni fa alimentai i leo con i grilli congelati, ma prima di tutto se non si muovono non li mangiano (quindi dovevo mettere qualche tarma sotto i grilli in modo che sembrassero vivi) e poi in poco tempo mi ritrovai con gechi ciccionissimi...
Con i grilli disidratati era dura la questione, perchè le tarme se li mangiavano ghghgh...
Rispondi