Squamata concept scatole per incubare

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

Lo metto qui perche non so bene dove va...
http://www.squamataconcepts.com/product ... s.php?id=1

Mi incuriosisce molto questo modo di incubare le uova, qualcuno di voi lo usa? Qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona?
Grazie
IeGlove
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

vengono molto usate negli States, servono per tenere ferme le uova cosi da evitare che gechi che nascan prima degli altri facciano capovolgere l'uovo del vicino (con morte dell'embrione) e serve per tenere separate dal substrato di incubazione (vermiculite, perlite etc) le uova. Interessanti, ma mai usate. :)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io le uso (non proprio quelle) e mi trovo abbastanza bene, sotto metto solo l'acqua.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ho una domanda riguardo queste vaschette... ma vista la "banalità" (nel senso positivo) dell'oggetto, non converrebbe autocostruirselo? visto che non ha particolari meccanismi o materiali... non dovrebbe essere così difficile e sicuramente si spenderebbe molto meno di 24$
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:ho una domanda riguardo queste vaschette... ma vista la "banalità" (nel senso positivo) dell'oggetto, non converrebbe autocostruirselo? visto che non ha particolari meccanismi o materiali... non dovrebbe essere così difficile e sicuramente si spenderebbe molto meno di 24$
Se si ha un po' di manualità conviene costruirsela, come dicevo l'altra sera non hanno inventato nulla, io avevo già provato questo metodo anni fa usanto un po' di rete e una scatoletta di quelle che si usano per i grilli :D
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

mi ero perso le risposte...non ho capito Manu tu che usi?
cioè creare una griglia e sotto mettere solo acqua?
IeGlove
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

vengono utilizzate da tanti per uova di reali ma mai provate, ero intenzionato l'anno prossimo per i nuovi progetti, dicono che con quel metodo l'umidità rimane costante intorno al 90-95%...
eric.guru
Messaggi: 305
Iscritto il: mar set 01, 2009 7:56 pm

Io ho comprato il box lo scorso anno, funziona bene basta fare dei buchi superiori per far uscire la condensa
Ho provato sia con l'acqua che con la vermiculite umida
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:mi ero perso le risposte...non ho capito Manu tu che usi?
cioè creare una griglia e sotto mettere solo acqua?
Io uso una vasca simile a quella che hai postato, ma come dicevo è facile farsele da soli.
Nella zona sotto io metto solo acqua e funziona benissimo.
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

Manu ha scritto:
ieglove ha scritto:mi ero perso le risposte...non ho capito Manu tu che usi?
cioè creare una griglia e sotto mettere solo acqua?
Io uso una vasca simile a quella che hai postato, ma come dicevo è facile farsele da soli.
Nella zona sotto io metto solo acqua e funziona benissimo.
manu a tempo perso potresti farmi una foto?
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:
Manu ha scritto:
ieglove ha scritto:mi ero perso le risposte...non ho capito Manu tu che usi?
cioè creare una griglia e sotto mettere solo acqua?
Io uso una vasca simile a quella che hai postato, ma come dicevo è facile farsele da soli.
Nella zona sotto io metto solo acqua e funziona benissimo.
manu a tempo perso potresti farmi una foto?
Ok, anche se durante il trasloco ho perso la parte superiore...ma vabbè è speculare a quella inferiore.
Rispondi