Conversione acquario

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

Ciao a tutti!
Allora....ho un acquario, dimensioni circa 80Lx40Ax40P (circa, sono al lavoro e non ricordo bene... :lol: ).
Siccome i pesci mi stufano volevo trasformarlo in un acquaterrario o in un paludario per ospitare qualche strana bestiola....

secondo voi è fattibile? Cosa mi consigliereste di fare?

La mia idea iniziale era un acquaterrario per le rane, con laghetto e parte emersa con un bel po' di piante tra cui qualche carnivora, secondo voi si può fare? Oppure sarebbe meglio fare un paludario vero e proprio?

Avete qualche scheda fatta bene che spieghi come fare la preparazione e l'allestimento di entrambe?

Grazie mille! Ciauuuuu
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

nessuno mi può aiutare? :cry: :cry:
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se metti un buon quantitativo d'acqua e quindi diminuisci lo spazio in altezza da arieggiare, ti basterà togliere il coperchio e farne uno con la zanzariera metallica.
Per sfruttare tutta l'altezza come terrario o paludario dovresti fare dei fori ai vetri, altrimeni auguri con le muffe, i ristagni batterici e di anidride carbonica.

Per il resto ti puoi un po' sbizzarrire come preferisci ;)

OT: Sposto il messaggio, sezione sbagliata :D
Rispondi