Consigli

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Ok questa volta ho deciso di costruirmi una discreta incubatrice.... Non come l'anno scorso.
Per prima cosa ho reperito un mobiletto 60x40x30 (ad occhio dovrei misurarlo meglio...) di legno direi ad occhio truciolato ma non ne capisco molto... (quindi ottimo isolante termico)
Lo sto grattando con la cartavetrata e passando una mano di vernice per legni da esterni trasparente forse ne passerò un'altra...
Poi internamente pensavo di rivestirlo di poliuretano in modo da aumentare ancora la coinbetanzione di inserire un cavetto lungo la parete in fondo e di applicare una ventola in alto, in modo da diminuire lo sbalzo di temperatura tra sopra e sotto visto che è alto un 60 cm.
Ora al momento il primo quesito che mi sorge è riguardo appunto alle ventoline da pc come faccio a meterci una "spina"?
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

per collegare delle ventole da PC alla corrente elettrica ti serve un trasformatore, essende le ventole a 12V..
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

p1u ha scritto:per collegare delle ventole da PC alla corrente elettrica ti serve un trasformatore, essende le ventole a 12V..
Lo immaginavo grazie :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se il legno è truciolato, devi dare anche 2-3 mani di vernice.

Secondo me fai prima con una scatola di polistirolo :D
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Manu ha scritto:Se il legno è truciolato, devi dare anche 2-3 mani di vernice.

Secondo me fai prima con una scatola di polistirolo :D
Alla fine è uno scatolo di polistirolo in una scatola di legno :D
Ed essendo alta 60 cm ho un bello sbalzo ;) conto di avere sui 26°-28°C i piu bassi ripiani e 32°C i più alti ;)
Rispondi