Domanda scema su plastionda e sughero.

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

Non avendoli mai usati, mi domandavo se gechi pesanti come i tokay riescano a sostarci, non a camminare, ma a rimanerci fermi.

:D
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

a quanto pare nessuno :asd:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ciao
il plastionda cos'è? mai sentito, magari è un altro nome di una cosa che conosco però...
meglio che spieghi anche come vorresti utilizzarli, perchè non si capisce cosa vuoi sapere esattamente... cioè il geco arboricolo, avendo le lamelle subdigitali, ci sta ovviamente attaccato senza problemi... vuoi foderarci una teca? che sughero intendi?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:ciao
il plastionda cos'è? mai sentito, magari è un altro nome di una cosa che conosco però...
meglio che spieghi anche come vorresti utilizzarli, perchè non si capisce cosa vuoi sapere esattamente... cioè il geco arboricolo, avendo le lamelle subdigitali, ci sta ovviamente attaccato senza problemi... vuoi foderarci una teca? che sughero intendi?
Concordo...forse con plastionda, intendi polionda, e sorregge qualsiasi geco, ma dipende da com'è fissato e da come lo si vuole disporre.
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

sì scusate ahhah non mi veniva polionda ed ho usato il nome di una marca diffusa da me :p.
per sughero intendo quello da 2-4 mm.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Masakari ha scritto:sì scusate ahhah non mi veniva polionda ed ho usato il nome di una marca diffusa da me :p.
per sughero intendo quello da 2-4 mm.
Ma devi costruirci il terrario? Devi farci delle mensole?
Come vorresti impiegarlo?
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

no semplicemente sopra un tappettino posto in verticale.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Masakari ha scritto:no semplicemente sopra un tappettino posto in verticale.
Sì, direi che regge ;)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

però se ci metti il sughero perdi gran parte del calore, essendo coibentante.... ;-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:però se ci metti il sughero perdi gran parte del calore, essendo coibentante.... ;-)
Vero, ero concentrato sul polionda :D
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

Lalla ha scritto:però se ci metti il sughero perdi gran parte del calore, essendo coibentante.... ;-)
ovvio. il sughero è sotto il tappetino, il polionda è sopra.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ovvio mica tanto .. si è capito solo ora cosa vuoi fare :lol: , prima sembrava volessi usare uno o l'altro
Rispondi