Conservare le tarme

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
eric.guru
Messaggi: 305
Iscritto il: mar set 01, 2009 7:56 pm

Ciao, come fate a conservare le tarme della farina per un lungo periodo senza farle impupare? Io le mantengo a temperature basse, ho provato a metterle in frigorifero ma mi sono morte tutte
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Io le ho tenute tutto l'inverno in cantina a temperature di circa 10 gradi (anche qualcosa meno). Hanno rallentato parecchio lo sviluppo ma sono ancora tutte li... Diciamo che alla fine la cosa migliore è rallentare il metabolismo col freddo.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

in frigor va bene, ma devi stare attento che non si crei umidità, è quella che le ammazza.
comunque non ci stanno in eterno in frigor.. poi muoiono anche li, cosa intendi per lungo periodo?
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

c'è anche da tenere presente che in frigorifero che tarme man mano perdono tutti i loro valori alimentari
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

basta alimentare la quantità che devi usare qualche giorno prima di darle in pasto :wink:
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Come dice Lalla, la cosa più importante è garantire l'assenza di umidità, poi tienile senza problemi anche in frigo, ma ovviamente non una vita....
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

a me a temperatura ambiente durano un mese abbondante senza problemi...oltre no perchè di norma le finisco prima....io le tengo nelle scatolette e gli do solo carota!!!
Altrimenti frigo ma come diceva lalla l'umidità le uccide in tempo zero. Il top sarebbe in frigo ma con scatola molto areata così si che dovrebbero durare una vita
Rispondi