Incubatrice per temperature fresche

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

Salve qualcuno usa l'incubatrice della lucky reptile nurseryII?
Nel caso, si è trovato bene come affidabilità?
Per chi come me vorrebbe incubare tutto (R. ciliatus) su temperature di 20°C
Andrebbe bene anche questo:
http://www.mywish.it/index.php?page=sho ... t&Itemid=1

Luoghi freschi ne avrei ma nella cantinola del giardino ma non mi fido (gatti & co)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Secondo me il minifrigo che hai postato non va bene, perchè non è termostatato e le temperature rimangono più alte o più basse in base alle temperature esterne. Ne consegue che se fuori avrai 32°C difficilmente arriverà a 20°. Allo stesso tempo se metterai il tutto a 25°-27°C rischierai che le temperature scendano sotto i 20°C.

Noi per i Rhacodactylus abbiamo una cantinetta frigo per vino :D
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

grazie Manu
Per la cantinetta vino avete dovuto modificarla e che modifiche avete apportato?

L'incubatrice della Lucky reptile qualcuno l'ha provata?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tarantonio ha scritto:grazie Manu
Per la cantinetta vino avete dovuto modificarla e che modifiche avete apportato?
Siccome dovrà fare solo freddo non abbiam apportato alcuna modifica.
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

ultima domanda
che temperature di massima riesci a ottenere?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tarantonio ha scritto:ultima domanda
che temperature di massima riesci a ottenere?
19°C, ma ci sono modelli che arrivano anche a 20°C.
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

Grazie Manu.
qualcuno ha esperienza con l'incubatrice lucky reptile?
tuatara
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 16, 2008 9:23 pm
Località: Catania
Contatta:

ciao Antonio....io la uso da qualche anno...direi un buon prodotto...sopratutto per il rapporto qualità/ prezzo...ad essere sincero l'ho presa perchè incuba anche a basse temperature..lo scorso anno ho schiuso in questa incubatrice le uova di Acanthosaura capra...5 mesi e mezzo di incubazione a circa 22-23 gradi, con questi animali avevo bisogno di una incubatrice che mi mantenesse temperature di incubazione più fredde...ha fatto il suo lavoro, le uova si sono schiuse...unica "pecca" lo spazio interno...non è molto capiente....tieni anche in considerazione che la temperatura del display non coincide con la temperatuta interna....esiste uno scarto di circa 3 gradi...quindi se nel display ti segna 30 gradi la tua incubatrice lavora a circa 27 gradi ...tienilo in mente questo parametro ;)..usa quindi un termometro meglio digitale da lasciare dentro l'incubatrice, in maniera tale da avere una temperaura esatta...
tuatara
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 16, 2008 9:23 pm
Località: Catania
Contatta:

la cantinetta non va bene...bisognerebbe modificarla se vuoi usarla come incubatrice..se vuoi ti spiego anche perchè non va bene...quei mini frigo che vendono in giro che costano circa 60-70 euro hanno bisogno di alcune modifiche per poter essere utilizzate per i nostri scopi.....e questa modifica costa un po'...quindi se sommi il tutto ti costa quasi quanto l'incubatrice...direi che non conviene, avresti una risparmio irrisorio..
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

Grazie Marco
Rispondi