Disperazione tfa

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

Ciao ragazzi, sto impazzendo...spero qualcuno di voi lo usi e mi dia una mano...dopo aver cambiato la pila al termo timer tfa ora fa quello che vuole...ho seguito e riseguito i passaggi delle istruzioni (le ho trovate in internet tradotte) almeno una decina di volte ma non parte...o meglio parte quando non dovrebbe...ora provo a scrivere i passaggi (prima reset):
1 regolazione ora
2 impostazione tre fasce orarie e temperature (00-9/9-20/20-00)
3 dalle istruzioni dopo aver gli orari e le temperature dicono di premere set, una volta premuto mi appare sì la schermata iniziale....ma con la spia int accesa...
prima di cambiare la batteria funzionava normalmente (è circa 4 mesi che lo utilizzo)
Grazie mille delle risposte
Ciao
Max
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

ciao
li uso da un po' anche io, e sono diventato idiota anche io all'inizio!
credimi, devi solo prendere su il giro, e poi li imposterai ad occhi chiusi ;)

dal tuo messaggio ho notato una divergenza rispetto al mio metodo..magari è una ca**ata ma te lo dico lo stesso...

le fasce devono essere: 00 - 09 / 9.01 - 20 / 20.01 - 23.59
prova così a vedere se funziona ;)

la sai la storia che da quando li imposti iniziano a funzionare dalla fascia oraria successiva?!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

panny ha scritto:
le fasce devono essere: 00 - 09 / 9.01 - 20 / 20.01 - 23.59
prova così a vedere se funziona ;)

la sai la storia che da quando li imposti iniziano a funzionare dalla fascia oraria successiva?!
Per la regolazione dell'ora sì, l'ho impostato così, ma la storia della fascia oraria non la sapevo....cioè praticamente (se non ho capito male) se per esempio lo imposto alle 10 di mattina questo partirà con la fascia oraria 3 (sempre considerando i range d'orario di prima)?
grazie mille
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:cioè praticamente (se non ho capito male) se per esempio lo imposto alle 10 di mattina questo partirà con la fascia oraria 3 (sempre considerando i range d'orario di prima)?
grazie mille
Se non abbiam capito male in due, direi di sì :D
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

sì confermo! appena lo attacchi non parte da subito, ma scatta in azione dalla fascia oraria successiva ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

ok, ora ho ancora il termostato d'emergenza attaccato, appena ho tempo ci riprovo!
grazie mille!!
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

ultimo aggiornamento...il tfa ha rischiato un volo dal 4° piano... :evil:
ora lo utilizzo solo con funzione di termostato per il piccolo cili (appena si ambienta ve lo presento :D ) collegato ad un tappetino da 15 w appoggiato su un lato (lo tengo per sicurezza la stanza non è caldissima)...tra un po' magari ci riprovo ma al momento mi è più utile così...
grazie mille lo stesso...
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Non disperare, vedrai che alla fine ci si salta fuori :D

Puoi anche regolare solo due fasce orarie, escludendo la terza non mettendo nessun orario, come ti ha scritto, devi però dargli un momento di stacco tra una fascia e l'altra.

se vuoi impostarlo affinchè parta subito, imposti la prima fascia con un orario di pochi minuti dopo l'ora a cui lo stai impostando, come parte, fai per reimpostarlo e dove vedi l'orario da modificare ci premi la " X " , poi esci, rientri, e nell'orario con la X rimetti l'ora in cui vuoi che parta normalmente! :D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi