Sfondo 3D + Tana

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Ciao, dopo 9 giorni ecco il risultato. Spero vi piaccia
Se intaressa poi, scrivo 2 righe su come è stato fatto.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie della visione. :)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Veramente molto bello! Bravo! :D
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Grazie, almeno non son ore buttate via.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Roccia
Messaggi: 157
Iscritto il: lun apr 12, 2010 5:09 pm
Località: VE-PD

Dimelius ha scritto: Se intaressa poi, scrivo 2 righe su come è stato fatto.
scrivi pure, che mi tocca farlo per i serpi..
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

molto ben realizzato. A me interessa il procedimento. Io uso solitamente il classico poliuretano espanso, polistirolo e colla per piastrelle ma non riesco a dare purtroppo quelle sfumature più scure.
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Oscar ha scritto:molto ben realizzato. A me interessa il procedimento. Io uso solitamente il classico poliuretano espanso, polistirolo e colla per piastrelle ma non riesco a dare purtroppo quelle sfumature più scure.
Beh il mio è fatto di polistirolo ad alta densità e colla per paistrelle(quella tipo cemento, con sabbia all'interno).

Quando la colla è BEN asciutta (se non è asciutta e ci date sopra il colore non si asciugerà più, siccome la vernice farà da film protettivo tra colla e aria) ho dato una mano di nero, quando è asciutto una mano di grigio (il colore base di cui volete le rocce) e per dar le sfumature e far risaltare i colore Dry Brushing.

Dry brushing: prendi del colore con il pennello e togli il colore dal pennello con l'aiuto di un pezzo di scottex o giornale fino a quando il pennello non rilascia quasi più colore; a questo punto si passa velocemente il pennello sulle roccie che cattureranno il poco colore rimasto andando ad evidenziare i particolari; ovviamente un colore più chiaro di quello di base.
Per muro e tana ho usato base nero, 7 differenti grigi e bianco. Il tutto lo si fa asciugare 3-4 giorni per esser sicuri che sia evaporato tutto e poi si da il protettivo.

Per accellerare il tutto ho usato un asciugacapelli con aria a temperatura ambiente e non calda, così facendo ho dato tutte e 7 le mani di grigio in una serata.

In cantiere ora: ciotola acqua e forse una fontana...chissà che trovo un hobby utile. :P
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Devvaro bellissimo, posso chiederti che tipo di colori hai usato?
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Vernici per legno.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Grande, stavo giusto cercando in questi giorni qualche metodo per creare delle belle pareti rocciose finte :D

Ho un po' di domande:
Quanto pesa il tutto?
Potrebbe venire scalfito dalle unghie dei gechi che ci si arrampicano sopra?
Regge bene alle nebulizzazioni o il colore cola via? Mi servirebbe in terrari dove le nebulizzazioni sono abbondanti.
È facile pulire le feci che ci rimangono attaccate? Soprattutto se c'è una discreta umidità.

Grazie in anticipo e complimenti, molto bello :)
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

alessio ha scritto:Grande, stavo giusto cercando in questi giorni qualche metodo per creare delle belle pareti rocciose finte :D

Ho un po' di domande:
Quanto pesa il tutto?
Potrebbe venire scalfito dalle unghie dei gechi che ci si arrampicano sopra?
Regge bene alle nebulizzazioni o il colore cola via? Mi servirebbe in terrari dove le nebulizzazioni sono abbondanti.
È facile pulire le feci che ci rimangono attaccate? Soprattutto se c'è una discreta umidità.

Grazie in anticipo e complimenti, molto bello :)
na, che devono scalfire... questo metodo viene usato anche per Pogona e Iguana ;) ricopri il tutto con flatting all'acqua e stai sicuro che non va via il colore.
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Meglio non flatting all'acqua se devi nebulizzare tanto...secondo me. Però fai areare tutto per bene (1 settimana anche).

Peso? boh, non saprei, ora mia madre se lo è rubato...ora è in bella mostra in sala con le piante grasse in vista...comunque pesa poco.

Incolla tutto per bene se pensi che i gechi ci facciano i giri sopra. :)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
elisa85
Messaggi: 324
Iscritto il: sab ott 20, 2007 11:46 am
Località: Milano

ma complimenti!! vado a madrid e guarda cosa trovo al rientro :lol:
veramente bellissimo! :wink:
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
Rispondi