Pannelli termoriflettenti!

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

No :-D

Il progetto è top secret, una volta realizzato vedrò di presentarlo! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

eri più contento che dentro Hamm ahahahah
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Rispolvero questo mio vecchio topic per condividere con voi la soluzione che ho poi provveduto ad adottare.

Premetto, chiunque sia stato a casa mia, sa che c'è freddo! :lol:
Ora come ora, ho in casa 17°C, e la temperatura è solita a scendere, in quanto il termostato è impostato sui 16°C, tranne la mattina che per l'ora a cui mi alzo da una riscaldatina portandoci a mirabolanti 18°-19°C :lol:

Quindi avevo l'esigenza di tenere i miei animali ad una temperatura accettabile senza dover far troppo uso di corrente elettrica, dato che altrimenti le bollette sarebbero delle mazzate assurde.

Ho cominciato a guardarmi in giro, cercando una soluzione possibilmente low cost. L'Ikea per fortuna me ne ha fornita una!
Cercavo un armadio abbastanza capiente in modo da poterlo isolare e tenere dentro una temperatura di base accetabile.
Purtroppo costavano abbastanza cari, ma girando con quei due fulminati di Ale e Gio, ho trovato una soluzione davvero efficace!
L'Ikea vende anche le strutture per armadi da camera, in modo tale che se te ne si rompe un pezzo, non devi stare a cambiare tutto.
Trovai la struttura esterna, circa 100x50x200 ad un prezzo molto buono, contando che doveva essere solamente assemblata,era gia predisposta per gli scaffali(rack :D ) e aveva le misure a cui ambivo.

Presa, montata e installata dentro, l'unico neo era che mancavano le ante... Poco male, a settembre avevo ancora temperature accettabili in casa! :D
Purtroppo ho ritardato ad installarle, e ciò può essere stata la causa di qualche problemino.
Con l'avanzare del freddo le ho installate, ciò ha comportato uno spostamento del mio cane (alla fine ci rimette sempre lui, povero!) ma mi ritengo soddisfatto.
All'interno ho piazzato anche due lampadine da 4w, in modo da ricreargli anche il foto periodo senza stare a consumare una follia! :wink:

Per buttarvi giù qualche parametro, ora ho circa 17°C in camera, nell'armadio dei rettili ce ne sono circa 22°C.
Nel ripiano più basso si sta sui 20°C circa, ma sostanzialmente sono soddisfatto, contando che nel weekend, in cui ne io ne il mio coinquilino siamo in casa, la temperatura sfiora i 14°-15°C e li dentro rimane invariata!

Per completare il tutto, vi metto una foto di com'è strutturata al momento, poi magari provvederò ad ulteriori modifiche e ad espanderlo! :wink:

Immagine

Spero possa esservi utile come spunto! :wink:
PS: non fate caso al disordine li dentro, quello fa parte intimamente della mia natura, ed è inscindibile! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Soluzione veramente ottima, ma allora alla fine è solamente un'armadio ( però senza l'isolamento )?
E' scaldato semplicemente da dei cavetti?

P.S.: dal mio punto di vista io disferei l'allevamento dei gechi per intraprendere quello dei sfeniscidi. :wink:
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Grazie! :D

Sì è solo l'armadio, non ho isolato niente e non ha un suo riscaldamento, ma si tiene con il riscaldamento delle teche :wink:
Ognuna più o meno ha il suo tappetino e sembra che agiscano abbastanza bene in sinergia tra di loro! :D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ottimo lavoro ;)
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

Bravo albi. mi sa che anche io a breve prenderò una struttura pax per la roommetta. ;-)
stay nerd stay proud
Rispondi