Nephrurus wheeleri wheeleri foto

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

Buona sera a tutti,
facendo un po' di ricerche non sono riuscito a trovare foto di Nephrurus wheeleri wheeleri ma solo di Nephrurus wheeleri cinctus qualcuno sa dove posso trovare foto della prima sottospecie.
Grazie :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:Buona sera a tutti,
facendo un po' di ricerche non sono riuscito a trovare foto di Nephrurus wheeleri wheeleri ma solo di Nephrurus wheeleri cinctus qualcuno sa dove posso trovare foto della prima sottospecie.
Grazie :D
Ehehe te lo credo, ormai i N. w. cinctus li riproducono in tantissimi e il web è pieno di loro foto, mentre della sottospecie nominale conosco l'esistenza di una sola coppia in cattività e non so nemmeno a casa di chi sia in questo momento e se sia ancora viva...ricordo solo che fu comprata per 9000€ qualche anno fa...

Detto questo, N. w. wheeleri è decisamente simile a N. w. cinctus le differenza principali sono nel pattern dorsale irregolare e in una colorazione più tendente al nocciola e marrone che all'arancio ;)

Ecco l'unica foto in mio possesso (al momento non ricordo da che sito l'ho salvata è anni che è sul mio pc :D):
Immagine
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

a quindi costa poco :roll:
però devo dire che è proprio bello mi piace un sacco sembra un N. w. cinctus jungle :D
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

sbav...
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:sembra un N. w. cinctus jungle :D
L'ho sempre pensato anche io...infatti prima mentre lo descrivevo stavo proprio per usare le tue stesse parole per farti capire com'era AHAHAHA...
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

:cry: solo una coppia in cattività :cry:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

già peccato
ma a questo punto visto che come esemplari ce ne sono solo 2 anche che si riproducono questa specie in cattività non andrà mai avanti dato che mancano nuove linee di sangue...
si dovrebbe organizzare un importazione dall' australia....
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Michele ha scritto:già peccato
ma a questo punto visto che come esemplari ce ne sono solo 2 anche che si riproducono questa specie in cattività non andrà mai avanti dato che mancano nuove linee di sangue...
si dovrebbe organizzare un importazione dall' australia....

se vuoi finire in gattabuia fallo tu :-D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

ok almeno in gattabuia avrò come passare il tempo con i miei mille Nephrurus :-D

scherzi a parte non si possono organizzare importazioni dall' australia legali??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:ok almeno in gattabuia avrò come passare il tempo con i miei mille Nephrurus :-D

scherzi a parte non si possono organizzare importazioni dall' australia legali??
Sì ma è molto difficile e sicuramente non da privati o grossisti ma tramite studiosi, come è poi successo per l'altra coppia di cui ho parlato sopra.
Inoltre com'è arrivata quella coppia non è da escludere che prima o poi ne arrivino altre ;)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

ok allora basta aspettare :-D
Rispondi