Tronchi per terrario

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Lelito
Messaggi: 78
Iscritto il: lun ott 25, 2010 2:37 pm

Sono un filino preso dalla disperazione, all'ultima fiera a cui sono andato, ho preso, molto stupidamente, solo i tronchi che mi servivano per i terrari che avevo in quel momento.

Adesso sono a corto di materiale...e non ho la minima idea di dove sbattere la testa per reperirlo.

Ho cercato su ebay, in vari shop online e in negozi specifici (trovando rami di 30cm a 25€).

Avete qualche dritta da darmi?


Ho provato anche ad usare rami prelevati in natura messi in forno per disinfettarli, ma dopo qualche giorno a causa delle nebulizzazioni hanno cominciato a fare la muffa.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lelito ha scritto:Sono un filino preso dalla disperazione, all'ultima fiera a cui sono andato, ho preso, molto stupidamente, solo i tronchi che mi servivano per i terrari che avevo in quel momento.

Adesso sono a corto di materiale...e non ho la minima idea di dove sbattere la testa per reperirlo.

Ho cercato su ebay, in vari shop online e in negozi specifici (trovando rami di 30cm a 25€).

Avete qualche dritta da darmi?


Ho provato anche ad usare rami prelevati in natura messi in forno per disinfettarli, ma dopo qualche giorno a causa delle nebulizzazioni hanno cominciato a fare la muffa.
Per le cortecce puoi sentire nei negozi di animali esotici, hanno le cortecce di sughero e solitamente le vendono a poco e a peso ;)

Per i rami invece è un bel problema, visto che effettivamente nei negozi specializzati costano un botto.
Resta comunque da dire che se hai qualche ramo d'albero da frutto secco, se lo inforni poi problemi non ce ne sono, se si presentan muffe puliscilo bene e in caso togli la corteccia che lo ricopre.
Lelito
Messaggi: 78
Iscritto il: lun ott 25, 2010 2:37 pm

grazie per la risposta


le cortecce le ho prese (adesso con la scusa del natale si trovano quelle per il presepe praticamente ovunque)...ma io cercavo quei bei tronchi cavi di sughero...


aspetterò la fiera di perugia mi sa...nel mentre userò qualche pezzo di bambù
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Attaccare 3 o 4 pezzi di sughero con colla a caldo così da farti un tronco cavo? Non so come sia esteticamente, ma se ne hai urgenza sopperisci con questo.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

io di solito scorteccio, faccio essicare e poi faccio due o tre trattamenti con la steramina diluita con acqua, mai visto muffe o simili, ovvio che i rami devono essere "morti" ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Lelito
Messaggi: 78
Iscritto il: lun ott 25, 2010 2:37 pm

Dimelius ha scritto:Attaccare 3 o 4 pezzi di sughero con colla a caldo così da farti un tronco cavo? Non so come sia esteticamente, ma se ne hai urgenza sopperisci con questo.


brutto, mi sono mangiato uno stick di ricariche per la pistola cercando di costruire qualcosa con colla e sughero, niente di visivamente appagante
Rispondi