Aiuto B. lateralis

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

Ciao a tutti!!
A Verona avevo preso una scatola da un centinaio di esemplari di B. laeralis sperando di far partire un piccolo allevamento....bene a distanza di un mese sono più cadaveri che i sopravvissuti e nemmeno un ooteca...quindi vi chiedo dove sbaglio...
sono sistemate in box di 40*25*30h (il coperchio è fatto con la rete per le zanzariere...basta per il ricircolo?) con un tappetino da 15W da una perte (la temperatura va dai 26° ai 28°C) e alimentate con un mix di farina bianca, farina gialla, crusca, pane raffermo sbriciolato e calcio (ho messo tutto in una di quelle scatoline che danno ai caccia e pesca) per rettili più un giorno sì e uno no metto dentro della verdura o frutta (buccia di mela, carota, insalata, tarassaco...) che se non gradiscono tolgo.
Come substrato sono partito con fibra di cocco (2cm) dopo le prime morti però ho preferito cambare e mettere del giornale...
penso che comunque dovrò ripartire da zero...non vedo un maschio vivo da un paio di settimane... :(
Grazie mille
Rispondi