Kaimani

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

Per curiosità, come sono i caimani a livello nutrizionale?
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

camole della farina: Crude protein 51%; Crude fat 30%
caimani: Crude protein 52%; Crude fat 29%

come vedi sono praticamente uguali...io uso i caimani in aggiunta alle camole della farina sulle femmine in riproduzione 3/4 volte al mese e mi trovo molto bene
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

marula ha scritto:camole della farina: Crude protein 51%; Crude fat 30%
caimani: Crude protein 52%; Crude fat 29%

come vedi sono praticamente uguali...io uso i caimani in aggiunta alle camole della farina sulle femmine in riproduzione 3/4 volte al mese e mi trovo molto bene
alla fine cambia un po' la dimensione e basta dai :-D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Io da qualche parte avevo letto che sono circa un 5% più grassi delle tarme della farina, però date saltuariamente vanno benissimo.
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

grazie :wink:
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

E i Kaimani sono nutrienti in base a quello che mangiano?

Non è che bisognerebbe arricchire il pabulum nutritivo per avere valori nutrizionali buoni? :?
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

guscioduro ha scritto:E i Kaimani sono nutrienti in base a quello che mangiano?

Non è che bisognerebbe arricchire il pabulum nutritivo per avere valori nutrizionali buoni? :?
io sono convinto di questo, più pompi il cibo vivo più chi li mangia è pompato :-D

giusto vale92? hahaahhaah
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

Tony789 ha scritto:
guscioduro ha scritto:E i Kaimani sono nutrienti in base a quello che mangiano?

Non è che bisognerebbe arricchire il pabulum nutritivo per avere valori nutrizionali buoni? :?
io sono convinto di questo, più pompi il cibo vivo più chi li mangia è pompato :-D

giusto vale92? hahaahhaah

Quindi se nutrissi i Kaimani con pane raffermo e mezza carota o similia, dovrei avere quei valori nutritivi elencati da Marula?
Sono scettico... :?
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

guscioduro ha scritto:
Tony789 ha scritto:
guscioduro ha scritto:E i Kaimani sono nutrienti in base a quello che mangiano?

Non è che bisognerebbe arricchire il pabulum nutritivo per avere valori nutrizionali buoni? :?
io sono convinto di questo, più pompi il cibo vivo più chi li mangia è pompato :-D

giusto vale92? hahaahhaah

Quindi se nutrissi i Kaimani con pane raffermo e mezza carota o similia, dovrei avere quei valori nutritivi elencati da Marula?
Sono scettico... :?
Secondo me i valori riportati da Marula dovrebbero essere di insetti digiuni, perchè il nutrimento altera SEMPRE i valori nutritivi di una preda.
Ecco perchè oltre ad integrare l'alimentazione dei gechi è importante curare in primis, quella degli insetti.
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

Ah! :D

Ho sempre sostenuto che gli insetti da pasto vanno nutriti bene, per poter veicolare i nutrienti agli animali ospitanti, sennò come potranno usufruire gli elementi estratti dagli alimenti? :lol:

Però dubito che gli insetti utilizzati per analizzare i valoti nutritivi, siano effettivamente digiuni, anche così facendo, altera ugualmente i valori. :?
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

A naso, l'alimentazione delle larve direi che sia importante più che altro per un fattore di integrazione di vitamine..

Poi più le pompi, più passano velocemente allo stadio larvale successivo direi, dato che il loro scopo è accumulare più riserve possibile per mutare.

Però son congetture, ma mi sembra di ricordare che Pascià all'IGM (ve lo siete persi!? male!!! :-D ) abbia proprio puntato il dito sul fattore vitaminico (facendo anche l'esempio sullo sfarinato per pulcini in crescita, e sullo sfarinato per galline Ovaiole).
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi