Idea bizzarra o idea saggia?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

allora di sabbia penso di avere 3cm circa (PER ORA) sotto a ogni piano metto una fetta di poliuretano

1 cavetto e 1 termostato ogni piano, perchè se devo lavorare su un piano lo ho indipendente dagli altri

ti consiglio di prendere quelli da 100W microclimate tanto li useresti con un 25W/30W
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Tony789 ha scritto:1 cavetto e 1 termostato ogni piano, perchè se devo lavorare su un piano lo ho indipendente dagli altri
Secondo me è un po' troppo, basterebbe avere anche un solo termostato, al limite potresti usare degli interruttori per accendere e spegnere ogni ripiano a tuo piacimento.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

fabio4678 ha scritto:
Tony789 ha scritto:1 cavetto e 1 termostato ogni piano, perchè se devo lavorare su un piano lo ho indipendente dagli altri
Secondo me e' un po' troppo,basterebbe avere anche un solo termostato,al limite potresti usare degli interruttori per accendere e spegnere ogni ripiano a tuo piacimento.
ognuno la pensa come vuole! io mi trovo bene così anche perchè posso mandare in bruma una coppia e l'altra no

dipende tutto da uno cosa vuole fare :-D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Tony789 ha scritto: anche perchè posso mandare in bruma una coppia e l'altra no
Se devi avere temperature diverse tra le varie coppie, hai perfettamente ragione.
Avatar utente
ziodenis
Messaggi: 442
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:24 pm
Località: poiano...un paesino di verona...

faccio probabilmente come dice tony...
anche se fabio non ha torto, nel senso che dice le stesse cose, perchè usando un solo termostato e più interuttori, accendi o spegni i cavetti delle teche che ti interessa...vero è anche però che così facendo, hai un calo fotonico delle temperature, e non è buona cosa per gli animali...idem per quando riaccendi tutto...botta fotonica dal fresco al caldo...mentre con un termostato per piano, gestisci l'abbassamento e l'inalzamento delle temperature gradualmente e le bestie hanno tempo per adattarsi...anche perchè un microclimate da 100w costa na miseria...
solo che leggo può essere usato solo con i tappeti? e il cavo?
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

ziodenis ha scritto:solo che leggo puo essere usato solo con i tappeti? e il cavo?
E' la stessa cosa, basta che non lo usi per le lampade.
Rispondi