Nuovo rack....

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Truciolato bilaminato, in pratica è plastificato, se siliconi per bene dura una vita, io ti consiglio di: passare negli angoli, un sottile strato di Pattex 100 chiodi (il preferito di Lalla :-D ) diventa durissimo tipo cemento... poi un secondo strato con silicone acetico (quindi poi devi aspettare che evapori per bene) che copra il primo, facedo così ci tieni anchei pesci rossi :wink:
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

ma io ho fatto i montanti del terrario dei R. ciliatus in legno non sono a contatto diretto con il terreno visto che ho il fondo in plastica ma non assorbono minimamente l'umidità.
Come trattamento ho dato 2 mani di turapori all'acqua, 2 mani di vernice nera all'acqua, 3 mani di flatting senpre a base d'acqua. Così problemi zero direi non durerà 2500 anni ma un bel po' sì.
Se prendi il bilaminato e ci dai una o due mani veramente ci puoi tenere di tutto! Basta un po' di manutenzione
Avatar utente
ziodenis
Messaggi: 442
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:24 pm
Località: poiano...un paesino di verona...

mi sa ch lo avvito e lo silicono...e i vetri li faccio ad anta..sì sì...domani vado
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
Avatar utente
ziodenis
Messaggi: 442
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:24 pm
Località: poiano...un paesino di verona...

stavo pensando alle prese d'aria...ma se io il rack lo appoggio al muro, la parte dietro intendo, o diciamo la tengo 10/15 cm da muro, bastano le prese d'aria solo sul retro? o è meglio che faccio delle prese d'aria anche sui divisori?
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Se hai un ricircolo d'aria tra la parte anteriore e posteriore, i fori sui lati non servono.
Avatar utente
ziodenis
Messaggi: 442
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:24 pm
Località: poiano...un paesino di verona...

dietro metto una rete di 10x25 e davanti ho il vetro ad anta...se dici che bastano i 2mm che ho per il gioco dei vetri davanti ok, senno mi invento una presa d aria per il davanti e ai lati
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Sul davanti non hai un'alzata in legno da poter forare?
Avatar utente
ziodenis
Messaggi: 442
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:24 pm
Località: poiano...un paesino di verona...

sì ho un'altezza di 5cm x 40cm...mi sa che allora oltre a mettere la presa d'aria dietro, metto la rete pure li...all'altezza opposta di quella dietro
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

ziodenis ha scritto:sì ho un'altezza di 5cm x 40cm...mi sa che allora oltre a mettere la presa d'aria dietro, metto la rete pure li...all'altezza opposta di quella dietro
O metti la rete o fai dei fori.
Avatar utente
ziodenis
Messaggi: 442
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:24 pm
Località: poiano...un paesino di verona...

no i fori...sono antiestetici XD
tanto l'aria passa da dio anche con la rete..
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Però ci sono delle griglie tonde che si incassano nei fori, questa è una soluzione per sprecare meno calore in paragone alla rete.
Rispondi