Raffreddare incubatrice

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

Con il caldo di questi giorni, la temperatura all'interno dell'incubatrice (spenta) dei leo ha raggiunto quasi i 32°C e vorrei evitare che, con il tempo, si alzi ancora causando la morte degli embrioni. C'è un modo per abbassare la temperatura di un paio di gradi? Stavo pensando di inserire una quelle tavolette refrigeranti azzurre, avvolte in un panno, ma ho paura che così la temperatura scenda troppo. Che dite?
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Perchè non installi una ventolina?
Se usi uno di quei panetti per il ghiaccio dovresti cambiarlo molto spesso....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fabio4678 ha scritto:Perchè non installi una ventolina?
Concorso, se il problema sono un paio di gradi dovrebbe bastare.
Se usi uno di quei panetti per il ghiaccio dovresti cambiarlo molto spesso....
Esatto,
inoltre abbasserebbe troppo la temperatura.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

purtroppo per ora non dispongo di una ventolina, quindi sto usando un areatore per acquari. ho comunque messo un panetto per pochi minuti. risultato: il termometro analogico segna 28°C all'interno dell'incubatrice (ne ho presa una più grande, tra l'altro), mentre all'interno della vaschetta (uso una di quelle vaschette da frigo, bella spessa) la sonda del tfa ne segna 30.6°C. Lunedì, appena esco da lavoro, se avrò la forza di muovermi prenderò una ventolina da pc.
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:purtroppo per ora non dispongo di una ventolina, quindi sto usando un areatore per acquari. ho comunque messo un panetto per pochi minuti. risultato: il termometro analogico segna 28°C all'interno dell'incubatrice (ne ho presa una più grande, tra l'altro), mentre all'interno della vaschetta (uso una di quelle vaschette da frigo, bella spessa) la sonda del tfa ne segna 30.6°C. Lunedì, appena esco da lavoro, se avrò la forza di muovermi prenderò una ventolina da pc.
Beh, comunque 30.6°C per le uova di leo non sono troppi ;)
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

Sì sì, infatti sono felice di essere riuscito a farla scendere un po'. il problema sorgerà domani, che rientro a casa alle 18.30 circa
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Rispondi