Strophurus intermedius Easter Form

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Altro arrivato dalla teutonica fiera! :D

Finalmente mi lancio nel magico mondo degli Strophurus, decisamente tra i gechi che preferisco!
Spero di seguire le orme del mitico Roby e portarne qualcuno di più in casa! :-D

Si tratta di un maschietto di Strophurus intermedius Eastern Form.
Dovrebbe trattarsi dello Strophurus più piccolo e in affetti, come avrete modo di vedere, da sub-adulto/adulto rimane piccolino (sui 10 cm circa).
E' uno schizzetto! Con il faretto acceso rimane abbastanza tranquillo o a fare un po' di basking o rintanato, ma dopo 5 minuti che si spegne, è già li a saltellare per il terrario, balzando da ramo in ramo!

Some pics..

Immagine
Prime passeggiate!

Immagine

Volevo aspettare di mettere definitivamente la sabbia, ma questa posa alla Tom Cruise non poteva non essere immortalata! :lol:

Immagine

Questo per farvi capire un po' le dimensioni! Si è dimostrato poco intimorito da me, e le rare volte in cui sono entrato in contatto, si è dimostrato abbastanza curioso!

Purtroppo non ho trovato una bella femminuccia con cui chiudere la coppia sui banchetti di Hamm, spero però di rimediare presto :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

molto bello, questi microbi grigi iniziano ad affascinare anche me, quindi magari prima o poi ce lo faccio un pensierino :)
in bocca al lupo albi :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eccolo!! :D
Grande acquisto Alby, poi come molti di voi trovo che il genere Strophurus sia veramente notevole :D
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

che piccolo!
Ciao,
Daniele
Immagine
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Grazie Manu :D

Eh sì, gli Strophurus soddisfano molte mie "esigenze"! arboricoli, desertici e anche morfologicamente mi piacciono parecchio! :D
L'unico problema magari è un po' legato a qualche prezzo..piccoli sacrifici riesco a farli, ma per quest'anno sono andati incontro a tutt'altro geco :-D
Chissà a settembre.... :roll:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Ma bravo il nostro Alby!!!! complimenti....non me lo hai neanche mostrato :evil:
Direi che come misure stiamo sulla media degli altri Strupurus che si trovano in commercio....i fuori stazza per dimensioni sono gli []S. ciliaris[/i] in grandezza e gli S. elderi in picolezza :D
Fossi in tè lo metterei subito su sabbia
La tua stessa locality l'ho unita due settimane fa....speriam ben!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Neppure io ho fatto in tempo a vederlo!
Ah e poi non è lo Strophrurus più piccolo ci sono altre specie che lo battono per bene (S. jaenae, S. elderi, S. mcmillani di questi sono sicuro ma sono anche abbastanza sicuro che non siano gli unici) quindi hai a che fare con dei giganti! :lol:
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Argh! mi spiace! ero sicuro di averlo fatto passare davanti in pulmino! :lol:
ti ho anche detto che ti avrei probabilmente tartassato di domande! :twisted:

Faccio bene a mettere il condizionale quando scrivo! :lol:
Mi scuso per l'errore, devo ammettere che quelli visti in fiera mi erano parsi un pelo più grandi (gli S. elderi mancavano in effetti!), comunque grazie per le precisazioni :wink:

Mi spiace un po' aver lasciato li l'altra locality, la southern, trovata dopo in un'altro banchetto, era una coppia di femmine se non ricordo male, ovviamente non per fare incroci :wink:

Metto subito la sabbia Roby, don't worry! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

bellissimi alby! quatto quatto te ne sei tornato a casa con dei bei gechi!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Gran bel geco Albi! :D

Un po' rimpiango di aver dato via i miei...
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

alessio ha scritto:Gran bel geco Albi! :D

Un po' rimpiango di aver dato via i miei...
Ale... se li vuoi???? :-D Io sono contento di averli presi da te....se faranno il loro dovere ti cedo volentieri qualche piccino!!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

robytaxi ha scritto:
alessio ha scritto:Gran bel geco Albi! :D

Un po' rimpiango di aver dato via i miei...
Ale... se li vuoi???? :-D Io sono contento di averli presi da te....se faranno il loro dovere ti cedo volentieri qualche piccino!!!!
Perché no? Certo che se continuo così non avrò né soldi né spazio nemmeno per le tarme... tu però intanto fai il tuo dovere :-D
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Grazie ragazzi! :D

Già che ci sono, vi volevo porre un quesito che mi attanagliava da stamane!

La southern form di S. intermedius, mi ricordo di averla trovata scritta su terraristik.com come "Retic form", anche in fiera, quelle presenti, mi ricordo avessero questo pattern a "losanghe" scure molto più marcato che nella eastern form.
Era questa la sostanziale differenza tra le due locality!?

Ve lo chiedo perchè l'altra sera ho visto il mio in fire up, e quelle losanghe, che nella prima foto sono appenna accennate, mi parevano parecchio più evidenti.
A questo punto mi era venuto il dubbio che le southern che avevo visto io erano in fire up, mentre pensavo che di loro, normalmente, avessero questo tipo di pattern molto più marcato..

Sul portale c'erano un paio di foto che un po' mi mandavano in confusione.. :oops:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì Alby, la differenza è proprio quella ;)
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Grazie Manu :D

La trovo un poco meno affascinante della eastern, ma comunque un gran bel geco anche il southern!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi