Eurydactylodes agricolae from Hamm...

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

panny ha scritto:ma questi microbi :) che dimensioni raggiungono da adulti ?
Sui 12 cm :-D ma direi che 7 sono di coda :lol: sono molto carini e mi fa impazzire quando attorcigliano la coda per appendersi :lol:
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

ad hamm li avevo sottovalutati Roby. ora che li guardo bene non sono poi così malaccio.
Non li comprerei ovvio. Son sempre troppo piccoli. Però non sono brutti. No no.
Complimenti davvero roby
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Cosa mi dite di questo setup???? Terrario 30x30x45 diviso in due.... a me sembra una reggia per questi due picoletti.... non sono ancora in sede... ma penso che quando li metterò dentro farò difficoltà a trovarli :D
E' la prima esperienza con un setup naturalistico con piante vere.... torba bionda come fondo, sughero per fare da contenzione alle piante e una Zamia e un Photos (penso di aver scritto giusto).
Ho qualche dubbio sulla Zamia in quanto l'umidità non sembra essere il suo habitat ideale....staremo a vedere....posso sempre cambiarla con una Sanseveria o simili.....
Il mio dubbio più grande sono le temperature.... adesso sono stabulati in un setup sterile senza riscaldamento.... e li vedo stazionare, quasi sempre, sul fondo del terrario sulla carta umida!!!!! La temperatura diurna in casa è di circa 22-23° e nebulizzo mattina e sera....

Tutti i suggerimenti sono bene accetti.... :-D :-D

Immagine

Immagine
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il terrario è allestito bene, è proprio bello :)...per la Zamia non posso aiutarti perchè non la conosco, ma il Pothos (non Photos :P) è perfetto per quel tipo di terrario.
Fin che son baby un po' li scalderei, ad esempio mettendo un piccolo spot, magari da 25Watt sopra pa rete del terrarietto ;)
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Manu ha scritto:Fin che son baby un po' li scalderei, ad esempio mettendo un piccolo spot, magari da 25Watt sopra la rete del terrarietto ;)
Termostatato a 25-28° ??? Ho visto che sto spottino alza molto le temperature!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robytaxi ha scritto:
Manu ha scritto:Fin che son baby un po' li scalderei, ad esempio mettendo un piccolo spot, magari da 25Watt sopra la rete del terrarietto ;)
Termostatato a 25-28° ??? Ho visto che sto spottino alza molto le temperature!!!
Sì nel punto di busking fai 28°C ;)
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Manu ha scritto:
robytaxi ha scritto:
Manu ha scritto:Fin che son baby un po' li scalderei, ad esempio mettendo un piccolo spot, magari da 25Watt sopra la rete del terrarietto ;)
Termostatato a 25-28° ??? Ho visto che sto spottino alza molto le temperature!!!
Sì nel punto di busking fai 28°C ;)
Ahahaha!! io sbaglio con i photos..... i miei gechetti non hanno voglia di esibirsi in pubblico girovagando....(definizione di busking) ahahaha!!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

molto bello roby! appagante per l'occhio ;) ma il terrario e' l'exoterra che hai preso su ad hamm ?!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Sì Panny e quello che ingombrava in bagagliaio....ahaha!! comunque non è exoterra è l'equivalente della Zoomed!!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robytaxi ha scritto:
Manu ha scritto:
robytaxi ha scritto: Termostatato a 25-28° ??? Ho visto che sto spottino alza molto le temperature!!!
Sì nel punto di busking fai 28°C ;)
Ahahaha!! io sbaglio con i photos..... i miei gechetti non hanno voglia di esibirsi in pubblico girovagando....(definizione di busking) ahahaha!!!!
Ghghghg....il punto di busking è quello dove i gechi si possono mettere a scaldarsi, ciò vuol dire che nella zona calda ci saranno circa 26°C. Ad esempio, se tu posizioni lo spot in corrispondenza della divisoria del terrario sulla punta dei due rami che "si congiungono" avrai qualche grado in più rispetto al resto della zona calda ;)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Manu ha scritto: il punto di busking
... basking, il busking è un altra cosa.. quello che cercava di dirti roby :P

bei terrarietti! :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:
Manu ha scritto: il punto di busking
... basking, il busking è un altra cosa.. quello che cercava di dirti roby :P

bei terrarietti! :D
ops pardon... :oops:
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

che bei setup!! ma le altre piante oltre al Pothos cosa sono?
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

Bello roby!!! Complimenti! Alla fine quel terrarietto della Zoomed è davvero carino! :)
Samu
Rispondi