Teratoscincus roborowskii

Aristelliger, Coleodactylus, Euleptes, Gonatodes, Lepidoblepharis, Pristurus, Pseudogonatodes, Quedenfeldtia, Saurodactylus, Sphaerodactylus and Teratoscincus
Rispondi
haze
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:55 am

Ciao!
La mia femmina sembra avere le uova, come preparo il sito di deposizione ideale?
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

solitamente è opportuno preparare una vaschetta con della vermiculite umida o con della torba sempre umida, se hai invece un terrario biotopo puoi tranquillamente nebulizzare una parte di terrario o decidere anche in questo caso di inserire una vaschetta ( come sopra )
Immagine
haze
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:55 am

col coperchio bucato o aperta, ho letto di una deposizione su substrato asciutto...ne sapete nulla?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

haze ha scritto:col coperchio bucato o aperta, ho letto di una deposizione su substrato asciutto...ne sapete nulla?
Probabilmente la femmina sceglierà un luogo asciutto per deporre le uova, sono a guscio duro.
Quindi come già detto altre volte incubale su substrato asciutto.
L'incubazione delle loro uova non dovrebbe essere proprio facile, personalmente non credo le metterei in incubatrice, perchè se non ricordo male hanno bisogno di escursione termica giorno-notte.
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Ale&Lu ha scritto:solitamente è opportuno preparare una vaschetta con della vermiculite umida o con della torba sempre umida, se hai invece un terrario biotopo puoi tranquillamente nebulizzare una parte di terrario o decidere anche in questo caso di inserire una vaschetta ( come sopra )
sorry :?
Immagine
Ghigo
Messaggi: 103
Iscritto il: lun ott 27, 2008 11:50 pm
Località: Sant'Antonio Abate (NA)
Contatta:

Ho appena trovato un bell'ovetto :-D
Le info online sull'incubazione sono veramente varie ed eventuali :evil:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ghigo ha scritto:Ho appena trovato un bell'ovetto :-D
Le info online sull'incubazione sono veramente varie ed eventuali :evil:
Ehehehe ma complimenti :D
Incubalo in un tappino contenente sabbia asciutta (o in un sottovaso) e poggia il tutto dentro ad una scatola contenente acqua e vermiculite in rapporto 1:1.
Poi troverei un angolo non troppo caldo del terrario e ce le appoggerei dentro, questo perchè sono uova un po' delicate e non sempre schiudono se non gli viene data l'escursione termica notturna.
Rispondi