ATTENZIONE: NORMATIVA LAZIO & Co.

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Bloccato
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Invito tutti gli utenti a leggere e partecipare alla discussione presente qui: http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/inde ... ic&t=32688
Manu ti abbiamo mandato una mail...non so se l'hai letta....mi sembra doveroso aprire questo topic.
Qui potete trovare due normative...la prima della regione Lazio...la seconda della Toscana.
http://www.sanguefreddo.net/esotici.xls
http://www.sanguefreddo.net/esoticitoscana.pdf
La normativa Lazio...che prevede misure per la detenzione di rettili...uccellli...anfibi e mammiferi....è proibitiva in primis per noi....per i commercianti....e le misure spesso non tengono conto dell'etologia degli animali interessati.
Abbiamo contattato tutti i forum e associazioni interessate dalla normativa....si sta discutendo nel primo link della situazione con anche i membri di altri forum (sono tutti d'accordo a procedere su sfn con la discussione in modo da non frammentare idee e suggerimenti sui vari forum ;))
Vi invito quindi a prestare attenzione all'evoluzione della cosa....perchè se la normativa diventa legge...e si estende alle altre regioni....la terrariofilia italiana verrà estinta in un attimo...
Ricordate che le misure riportate nel documento della regione Lazio sono solo per i commercianti....per i privati le dimensioni vanno aumentate.
E' un momento di seria crisi....e dobbiamo essere compatti....valuteremo il da farsi....ma visto che la normativa comprende l'allevamento di qualsiasi animale "esotico" siamo in molti...e se ci sarà bisogno stando uniti potremo - si spera - far sentire la nostra voce ;)
Grazie dell'attenzione,
Gio.

P.S: manu se questo topic può essere messo meglio in vista sarebbe una gran cosa ;)
Bloccato