hamm marzo!!!

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Hamm o non Hamm questo è il problema... :-D Lo so che un pochino presto per parlarne marzo è ancora lontano.... qualcuno di voi ha intenzione di andarci??? Un vostro consiglio... vale la pena questo lunghissimo viaggio?? Il sito è tutto in tedesco non ci capisco nulla. Nel sito che ho riportato qua sotto c'è la lista espositori (penso) sono tutti tedeschi o ci sono anche gli americani ?
Ho visto su altri forum che si stanno già organizzando per la trasferta in comitiva....voi ci avete pensato???Mi raccontate in due righe le precedenti edizioni? ah dimenticavo a me interessano soprattutto i leo...... :D Scusate forse troppe domande.....!!!
http://www.terraristikahamm.de/index.ph ... lang=ensto
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Dipende tutto da cosa cerchi,se vai per animali che qui non trovi e' un discorso,ma se invece li trovi qui da noi risparmi solo una sfacchinata,inoltre se decidessi di andare ti consiglio di prenotare prima gli animali,andare ad Hamm cosi a caso e' un massacro,ti fai ore di coda per entrare,una volta dentro devi prepararti alla mattanza,quando sono andato io sembrava di vedere un campo di battaglia,Olandesi tedeschi,spagnoli,tutti uno sopra l'altro per prendersi prima gli animali, (senza contare i km per arrivare).
Parlo di settembre che e' l'edizione di punta,magari le altre sono meglio,in ogni caso se vuoi andare per gli animali meglio se trovi qui,al contrario se per curiosita' per una volta ne vale anche la pena.
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Grazie e quello che volevo sapere....però la curiosità resta :D
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Infatti come ti dicevo un giro ad hamm va fatto,prima o poi, il mio discorso era piu' che altro che se non vuoi spendere cifre a 3 zeri,e comprare animali che solo li puoi trovare,allora la maggiorparte degli animali che non fanno parte della categoria li trovi anche qui :wink:
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

daccordo con Manuel.
Comunque i leo ad Hamm li scaricano con i bilici.... :wink:
If you think that fuck is funny, fuck yourself and save your money....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Personalmente trovo che l'unica nota dolente le partecipare ad Hamm sia il fatto di quanti soldi ti fa spendere ghghghgh

Personalmente trovo che per un appassionato sia un evento imperdibile e che in una fiera come quella ci sia sempre l'occasione anche se si va senza prenotare animali...certo se si prenota è meglio c'è meno da impazzire, ma per quanto io spesso vada a ritirare animali prenotati giro comunque tutta la fiera perchè merita veramente ;)

Ad ogni modo noi ci saremo :D
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Manu ha scritto:Personalmente trovo che l'unica nota dolente le partecipare ad Hamm sia il fatto di quanti soldi ti fa spendere ghghghgh

Personalmente trovo che per un appassionato sia un evento imperdibile e che in una fiera come quella ci sia sempre l'occasione anche se si va senza prenotare animali...certo se si prenota è meglio c'è meno da impazzire, ma per quanto io spesso vada a ritirare animali prenotati giro comunque tutta la fiera perchè merita veramente ;)

Ad ogni modo noi ci saremo :D
Mah sinceramente,io quando sono andato ho constatato con i miei occhi che gli animali migliori erano tutti su prenotazione,(infatti gli stand con gli animali piu' belli a mezzogiorno gia' sbaraccavano).
Chiaro che animali di qualita' discreta si trovavano in giro,ma nulla che qui da noi non si possa reperire,ripeto per animali molto particolari e/o da cifre importanti allora ok Hamm sicuramente offre molto di piu', (e comunque meglio prenotare) altrimenti con i soldi del viaggio e tutto il resto stai qui tranquillo e soprattutto se cerchi leopardini,in Italia non mancano( e con i sodi risparmiati ti compri qualche animale in piu')
Comunque se uno ha la possibiita' e il tempo di andare sicuramente e' un'esperienza da fare.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

manuel ha scritto:
Manu ha scritto:Personalmente trovo che l'unica nota dolente le partecipare ad Hamm sia il fatto di quanti soldi ti fa spendere ghghghgh

Personalmente trovo che per un appassionato sia un evento imperdibile e che in una fiera come quella ci sia sempre l'occasione anche se si va senza prenotare animali...certo se si prenota è meglio c'è meno da impazzire, ma per quanto io spesso vada a ritirare animali prenotati giro comunque tutta la fiera perchè merita veramente ;)

Ad ogni modo noi ci saremo :D
Mah sinceramente,io quando sono andato ho constatato con i miei occhi che gli animali migliori erano tutti su prenotazione,(infatti gli stand con gli animali piu' belli a mezzogiorno gia' sbaraccavano).
Chiaro che animali di qualita' discreta si trovavano in giro,ma nulla che qui da noi non si possa reperire,ripeto per animali molto particolari e/o da cifre importanti allora ok Hamm sicuramente offre molto di piu', (e comunque meglio prenotare) altrimenti con i soldi del viaggio e tutto il resto stai qui tranquillo e soprattutto se cerchi leopardini,in Italia non mancano( e con i sodi risparmiati ti compri qualche animale in piu')
Comunque se uno ha la possibiita' e il tempo di andare sicuramente e' un'esperienza da fare.
Sul prenotare non ci sono dubbi, anche perchè molti giustamente preferiscono non farsi un viaggio di così tanti km per cercare a caso, ma per evitare questo problema basta girare sui mercatini europei.

Inoltre la varietà di specie è sempre maggiore rispetto a quelle viste nelle fiere italiche, certo chi crerca leopardini può anche rimanere in italia, ma è anche vero che ho visto leopardini a prezzi decisamente convenienti, poi è chiaro che se ci si va per comprarne solo uno tanto vale comprarselo in italia almeno risparmi i soldi del viaggio, però se uno ha vogli di farsi questo viaggio secondo me la spesa passa in secondo piano ;)
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

io personalmente ritengo che per un appassionato vedere una fiera come questa sia un must.
che poi uno scelga di ritornarci 3 volte all'anno, bhe, credo che questo sia fattibile solo per chi vende o scambia.
i leo ci sono a vagonate, ma dipende cosa cerchi..nessun elettric è mai arrivato fino al tavolo :lol: :lol:
a vagonate trovi gecki da 50 euro o dai grossi rivenditori..
stessa cosa per altre specie...
vale molto prenotare perchè la genmte non porta gli animali da tutto il mondo per poi riportarli a casa invenduti..è anche una questione di stress
ci sono praticamente tutte le specie ad hamm..ma devi saper cercare e scegliere..ci sono un sacco di wc, ma anche ottimi cb..solo che devi chiederli alle persone giuste e sapere cosa cerchi e di cosa stai parlando..
io credo che una delle fiere più grosse del mondo sia una cosa da vendere..almeno una volta nella vita...
in italia trovi leo a volontà..ma su altre cose..bha...sono veramente in pochi ad avere altro..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Sono daccordo, l'unica precisione che faccio, da quanto mi e' stato detto da piu' persone,e da varie letture sui forum (italiani ed esteri), vero l'alto numero di leopardini presente sui tavoli , ma altrettanto vero la bassa qualita' di questi,non a caso i piu' belli erano tutti su prenotazione.
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

marula ha scritto:io personalmente ritengo che per un appassionato vedere una fiera come questa sia un must.
che poi uno scelga di ritornarci 3 volte all'anno, bhe, credo che questo sia fattibile solo per chi vende o scambia.
i leo ci sono a vagonate, ma dipende cosa cerchi..nessun elettric è mai arrivato fino al tavolo :lol: :lol:
a vagonate trovi gecki da 50 euro o dai grossi rivenditori..
stessa cosa per altre specie...
vale molto prenotare perchè la genmte non porta gli animali da tutto il mondo per poi riportarli a casa invenduti..è anche una questione di stress
ci sono praticamente tutte le specie ad hamm..ma devi saper cercare e scegliere..ci sono un sacco di wc, ma anche ottimi cb..solo che devi chiederli alle persone giuste e sapere cosa cerchi e di cosa stai parlando..
io credo che una delle fiere più grosse del mondo sia una cosa da vendere..almeno una volta nella vita...
in italia trovi leo a volontà..ma su altre cose..bha...sono veramente in pochi ad avere altro..
Abbiamo risposto insieme,ma sono perfettamente daccordo con te!
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

ciao a tutti!
sento tanto parlare di hamm... ma molto poco di St. Polten (Austria)

i mq sono gli stessi da hamm (5000mq) però non ci sono i velenosi, che portano via parecchio spazio e agli italiani poco interessa. A St. Polten sono vietati i velenosi e quindi più cose per gli italiani che non possono detenere.
e poi.... sono 600km di meno!!!

come mai non è così conosciuta?
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

è conosciuta, certo, ma hamm è il ritrovo internazionale.
è, con daytona, la fiera più grossa del mondo...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Quoto Marula e Manu...a S.Polten non sono mai andato ma da quaello che so sebbene sia una bella fiera non è ai livelli di Hamm ;)
Per il discorso velenosi ad hamm....sono tutti raggruppati in una sala minuscola...di certo non sono loro che occupano spazio "inutile" per noi Italiani ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Godspeed ha scritto:Quoto Marula e Manu...a S.Polten non sono mai andato ma da quaello che so sebbene sia una bella fiera non è ai livelli di Hamm ;)
Per il discorso velenosi ad hamm....sono tutti raggruppati in una sala minuscola...di certo non sono loro che occupano spazio "inutile" per noi Italiani ;)
Concordo sui venom,
senza contare che per quanto non siano detenibili a me se rimane un attimo un giro nella saletta velenosi piace sempre farlo, visto che ci sono specie bellissime e partivolari (I love Atheris, Bothriechis, Bitis nasicornis e tanti altri ofidi velenosi ma decisamente belli a livello estetico).
Rispondi