CONSIGLIO....

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
morenino
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ott 22, 2007 7:08 am

Ciao a tutti gli amici del forum,
avrei bisogno di un vostro consiglio:
attualmente ho una coppia di gechi...il maschio ha due anni e la femminuccia ha appena 4 mesi essi vanno daccordo infatti stanno insieme nella teca..il mio problema è visto che vorrei far fare la bruma al maschietto mi consigliate di mettere la femminuccia in un'altra teca?
Quando potrò farli riprodurre considerando che la femminuccia è piccolina?Quanto deve durare il periodo di bruma? Occorre sempre mettere qualche grillo o camole o bisogna diminuire le dosi in quel periodo? Per la femminuccia mi consigliate di non fargli fare la bruma per quest'anno?
grazie a tutti
antonio
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se devi far brumare solo il maschio dividi i due gechi(e tienili divisi comunque visto che la femmina è piccola).
Per sapere quando farli accoppiare tieni pesata la femmina e quando toccherà i 50gr potrai metterla con il maschio.

Io durante la bruma dei miei gechi somministro comunque cibo, se poi non lo mangiano pace ;)
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

50 grammi siamo al limite meglio riprodurre una femmine che pesa intorno ai 60 grammi.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

concordo, anche se certi gechi a volte non superano i 50/55 per via della selezione o dell'origine (si migliora la cosa con l'outcrossing)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi