Comportamento con il cibo

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
kartiko
Messaggi: 308
Iscritto il: gio set 13, 2007 1:05 pm
Località: Sardegna

Perché i miei due gechi da un po' di tempo...puntano la preda..la annusano e fanno gli indifferenti???? Metto coleotteri, camole e grilli...fanno con tutti così!!!!!!!!
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Coleotteri difficilmente li accetteranno, per gli altri insetti offerti può darsi che sentano questo leggero cambio di temperatura e iniziano a mangiare meno.
Come li tieni? Terrario? Fonte di riscaldamento?

Lasciali a digiuno per qualche giorno e poi riprova con i grilli o tarme della farina.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
kartiko
Messaggi: 308
Iscritto il: gio set 13, 2007 1:05 pm
Località: Sardegna

spiderling ha scritto:Coleotteri difficilmente li accetteranno, per gli altri insetti offerti può darsi che sentano questo leggero cambio di temperatura



Terrari 60x45x50...con sabbia del deserto (stamattina ho messo la carta scottex)....dalle 9 alle 15-16 accendo cavetto e lampada arrivando a 29°C...dopo spengo tutto e di notte la temperatura scende intorno ai 22°C....stamattina li ho separati perchè nel forum me lo hanno consigliato (anche se ero contrario...comunque se vuoi le immagini le vedi nei link del topic "M o F"....e "che morph sono?"
grazie per l'attenzione
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Ma il foto periodo non è poco? Una volta spente le luci nella stanza dove alloggia il terrario c'è luce o è buio?
Lasciali a digiuno e riprova in seguito, l'estate sta per terminare e quasi sicuramente avvertono questo passaggio.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
kartiko
Messaggi: 308
Iscritto il: gio set 13, 2007 1:05 pm
Località: Sardegna

spiderling ha scritto:Ma il foto periodo non è poco? Una volta spente le luci nella stanza dove alloggia il terrario c'è luce o è buio?
Lasciali a digiuno e riprova in seguito, l'estate sta per terminare e quasi sicuramente avvertono questo passaggio.
li tengo nella mia stanza ...la luce entra verso le 7 e va via intorno le 18....non arriva luce diretta...il sole non lo prendono
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con spiderling, credo che i tuoi gechi stiano avvertendo il cambio di stagione e quindi stiano smettendo di mangiare, o comunque diminuendo la frequenza dei pasti.

Prova a lasciarli un paio di giorni senza prede e guarda come si comportano.
Rispondi