geca che gratta la rete

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

E da un pò di tempo che quasi ogni sera la nostra Hypo si mette in uno degli oblo di areazione e gratta con la zampetta la rete..
Noi un po perplessi le abbiamo messo una vaschetta con della torba sterile casomai avesse la necessità di scavare..(anche se non è assolutamente gravida)e la nebulizziamo un po' di piu..

Il terrario è 110*50*55 e credo abbia una buona arezione anche se nel dubbio quando gratta un paio di volte ho povato ad aprire i vetri frontali per areare maggiormente..ma lei continua imperterrita!!bisogna proprio spostarla di peso..

Nessuno saprebbe dirmi il perchè di questo comportamento??
e anche cosa fa.. non vorrei si ferisse una zampina..
Viva la e po' bon!!!
____________________________________

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

Se posso aggiungere visto che l'ho vista mentre lo faceva, quando con la mano si tappa la rete, vede buio e si ferma!!!
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Cristiana
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:28 pm
Località: Firenze

ehm . non so che età abbia la tua gechetta,quindi potrei dire una grossa castroneria, ma hai provato a mettere una vaschetta da deposizione?o comunque ha una tana umida?Temp nel terrario?
Ultima modifica di Cristiana il mar giu 19, 2007 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Cristiana-Morgana
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

la temperatura com'è? i miei lo fanno quando si alza di qualche grado la stanza! ora infatti nella stanza nuova c'è il climatizzatore, se sale troppo si accende automaticamente! quando li tenevo sul soppalco stando in alto era il più caldo e se si alzava la temperatura oltre i 30 d'estate avevo tutti i gechelli che scavavano negli angoli! =0/ ora non succederà più =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

si si la vaschetta nel dubbio l'abbiamo messa..

ma..non lo so se è una questione di temperatura perchè lo fa proprio solo a certe ore..diciamo che la temperatura non dovrebbe salire oltre ai 30gradi nella zona calda e le prese d'aria in questione sono quelle della zona fredda..
EhEh quest'anno abbiamo il climatizzatore anche noi :-D :-D (però in casa la temperatura non si è ancora alzata sopra i 27 gradi..)!!!!

buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Viva la e po' bon!!!
____________________________________

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
Rispondi