Materiari per contruzione terrario per Geco Leopardino

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
scintilla502
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 24, 2020 3:32 pm

Buongiorno sono nuovo del gruppo e anche dell'ampbiente rettili, e nel mese prossimo nascerà il mio gechetto, che prenderò a metà settembre.

Detto questo ho il Terrario in contruzione dal vetraio e sarà un 55 larghezza, 40 profondità e 35 di altezza, fatto in vetro da 4 mm e con griglia areazione davanti e sopra...poi metto 2 foto..

ora come potete vedere ho intenzione di creare una sorta di piano rialzato posteriore e per ora ho fatto un progetto in cartone ma che devo modificare per errato posizionamento della grata.

mi chiedo che pateriali posso usare, in quanto la mia idea era di fare un pannello in legno dietro, e su quello attaccarmi poi con l'inventiva..

CHE MATERIALI SI POSSO USARE CHE NON DANNO PROBLEMI?

Polistirolo
schiuma poliuretanica
Colla al caldo
Silicone per acquari atossico
colori acrilici
fondo (cementite) o colori a base acqua
vinavil
protettivo trasparente opaco a base acqua

li posso usare tutti o alcuni no?

grazie in anticipo per i consigli
Allegati
Cartonato terrario da modificare il fronte ma con balcone
Cartonato terrario da modificare il fronte ma con balcone
3.jpg (111.01 KiB) Visto 1273 volte
Cartonato terrario da modificare il fronte ma con balcone
Cartonato terrario da modificare il fronte ma con balcone
2.jpg (136.18 KiB) Visto 1273 volte
Progetto definitivo Terrario
Progetto definitivo Terrario
1.jpg (40.74 KiB) Visto 1273 volte
Avatar utente
Giancarlo984
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 23, 2020 4:21 pm
Contatta:

Ciao Scintilla, io ho realizzato uno sfondo 3D in polistirolo e cartone, ti allego il link con il video della costruzione con elenco materiali utilizzati e procedimento.

Per quanto riguarda il piano rialzato lo farò anch'io e posterò qui un altro video appena sarà pronto. 😁
0.1 Eublepharis macularius Afghan Tangerine
0.1 Eublepharis macularius Sunglow
1.0 Eublepharis macularius Albino Tremper
Rispondi