Consigli su Eublepharis macularius

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Gekkuzzo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 18, 2017 10:22 pm

Salve, sono nuovo all'allevamento di questo splendido animale ma ho bisogno di aiuto. Ho acquistato oggi una femmina di 4 mesi lunga circa 14-15 cm. L'ho inserita in un terrario Exo terra 45X45X30,come substrato ho messo un tappeto di erba sintetica ed uso un tappetino 14W 28X28 posizionato su una parte del terrario in modo da creare una zona calda ed una fredda (la calda ora è a 24-25°C). Il geco si è rintanato nel rifiugio caldo mentre nella tana fredda ho messo della fibra di cocco. Per il cibo allevo Acheta domestica (usate per Brachypelma hamorii) e da ora anche tarme, inoltre ho Ca+Vit D3 della Zoo Med. Tuttavia volevo sapere se temperature sotto i 18 °C e superiori ai 34 °C possano essere dannose per esso, se devo prendere solo Ca oltre a Ca+Vit D3, se ai grilli è vero che devo staccare le zampe posteriori, quante volte a settimana deve mangiare un esemplare di 4 mesi, quanto Ca e Ca+D3 devo dare a settimana, il tappetino riscaldante che ho preso è troppo grande oppure scalda poco, se serve la luce UV o infrarossi e se il terrario che ho può essere adatto per un adulto solo.
Purtroppo il termostato Haquoss non mi è ancora arrivato.
Rispondi