Costruzione terrario

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Rubio
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 23, 2015 11:54 pm

Salve, volevo costruire un terrario abbastanza grosso e guardando i prezzi dei materiali ho visto che facendolo in vetro mi verrebbe a costare circa 250 euro mentre in plexiglas solo 80 quindi opterei per la seconda scelta, volevo però chiedervi se andava bene allestirvi dentro un ambiente ''tropicale'' per dei Phelsuma e se avevate dei consigli su come costruirlo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io ti sconsiglio il plexiglas che con il calore si deteriora e ingiallisce velocemente.
250€ di vetro!? Ma di che dimensioni? Ma comprato in negozio o autocostruito?
Perché altrimenti ti do un paio di contatti che te lo fanno su misura e spendi meno :D
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ciao, strano che con il plexiglass venga meno, di solito i prezzi delle lastre sono parecchio altini!
Generalmente sconsiglio l' utilizzo del plexiglass per la difficoltà ad ottenere lavori puliti nel tagliare le lastre in fai da te, inoltre con il passar del tempo tende ad opacizzarsi senza considerare la difficoltà nella pulizia del calcare delle nebulizzate senza "graffiare" le pareti..
Se decidi di cimentarti nella lavorazione, fai attenzione agli spessori delle lastre... altrimenti rischi che la struttura non regga alla perfezione tendendo a piegarsi.
Devi inoltre munirti di una colla specifica per unire le lastre poiché il silicone non aderisce.
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Manu ha scritto:Io ti sconsiglio il plexiglas che con il calore si deteriora e ingiallisce velocemente.
250€ di vetro!? Ma di che dimensioni? Ma comprato in negozio o autocostruito?
Perché altrimenti ti do un paio di contatti che te lo fanno su misura e spendi meno :D
Scusami, si sono accavallati i messaggi...non mi portava la tua risposta.. :-D :-D
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Rubio
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 23, 2015 11:54 pm

io in realtà ho fatto sono un brevissimo ''progetto'' su un foglio e poi ho inserito i dati su un sito che vende plexiglas e vetro già tagliato su misura solo per farmi un'idea sommaria dei prezzi, sono però molto scettico perchè non sono bravissimo con il fai da te :) comunque le dimensioni sarebbero circa 60*40*90 (sviluppato in altezza per dei Phelsuma). manu ti sarei molto molto grato se mi dessi quei contatti così che possa farmi fare subito un preventivo ;)
Rispondi