Consigli attrezzatura

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
giulynaty
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:48 am

Ciao a tutti, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sull'attrezzatura (terrario e arredi, tappetino e termostato) per un C. ciliatus.
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri sulle diverse marche che si possono trovare in fiera, così da sapermi orientare meglio prima dell'acquisto.
Ci sono brand da evitare completamente?
Marche che invece consigliereste?
Grazie per l'attenzione :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
allora, come terrario per l'impatto estetico il migliore è sicuramente l'Exoterra, anche se il ricircolo d'aria non è il top, diciamo che è meglio che sopra alla teca non ci sia nulla in modo che la griglia superiore l'asci passare più aria possibile.
Il tappetino riscaldante come il termostato sono in realtà relativamente importanti, cioè se non hai una casa molto fredda puoi lasciare il o i gechi a temperatura ambiente tutto l'anno.
Forse solo i baby sarebbe meglio scaldarli un po', ma basta un tappetino minimale tipo 10cmx10cm proprio per dare un punto caldo.
Quindi valuta un attimo, se in casa tua le temperature non scendono sotto i 20°C anche i baby possono stare senza riscaldamento, altrimenti è meglio metterlo.

Gli arredi: cortecce e tubi di sughero (li trovi sfusi, non di marca), piante finte (io uso quelle dei cinesi basta lavarle prima che se sono eccessivamente colorate perdono il grosso del colore), o piante vere (come il Pothos).
Rami di albero da frutta ben secchi e lavati, fanno la loro scena e sono utili al geco :)

Substrato: puoi usare torba sterile, oppure fibra di cocco.

Credo che altre cose non ce ne siano, alla fine sono animali semplici da gestire.
giulynaty
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:48 am

Capito :) grazie mille!
Rispondi