S.O.S Geco di mio figlio

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Buon giorno,
mi presento... Sono Giuseppe da Brescia
Il mio Lorenzo di 8 anni ha trovato un piccolo geco da circa 2 settimane.
Ora abbiamo allestito un terraio il più secco possibile guardando un po' sul web.
Il problema principale è che non vuole mangiare ne grilli ne larve. Allego la foto poiché non so la specie a cui appartiene. Grazie per i vostri consigli!!!!

Immagine
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ciao, dalla foto sembra esser una piccola Tarentola mauritanica, un geco protetto dalla convenzione di Berna e soprattuto autoctono Italiano, quindi non detenibile in terrario.
Ti consiglio di liberarlo su di un muro più vicino o in un posto tranquillo e vedrai che se la saprà benissimo cavare da solo.
Se desideri avvicinarti al mondo dei gechi puoi trovare in commercio tantissime specie semplici e affascinanti da allevare in terrario. ;)
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Grazie del consiglio. Ora parlo a mio figlio. Sono della provincia di Brescia, qualcuno sa dove potrei trovare chi li vende? Grazie !
Avatar utente
Dmp
Messaggi: 46
Iscritto il: mar lug 02, 2013 10:21 pm
Località: Prov.Caserta

Ciao Blenderbeppe. Ti consiglio di spulciare un po' il forum per vedere che specie di geco può interessarti. Dopo aver deciso la specie, controlla se potrai/potrete soddisfare le esigenze del geco e poi utilizzate il mercatino per la ricerca del geco.
"Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Cit.

Eublepharis macularius 3.4
Correlophus ciliatus 3.5
Pantherophis guttatus 1.3
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Grazie provo a guardare!
Avatar utente
Dmp
Messaggi: 46
Iscritto il: mar lug 02, 2013 10:21 pm
Località: Prov.Caserta

Figurati, è un piacere :)
"Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Cit.

Eublepharis macularius 3.4
Correlophus ciliatus 3.5
Pantherophis guttatus 1.3
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

blenderbeppe ha scritto:Grazie del consiglio. Ora parlo a mio figlio. Sono della provincia di Brescia, qualcuno sa dove potrei trovare chi li vende? Grazie !

Potresti andare al Verona reptile... li puoi trovare tra diverse specie di sicuro molti gechi leopardini.
l'E. macularius è uno tra i gechi migliori per iniziare, nel frattempo puoi informarti sulla sua cura e allevamento per poi decidere se acquistarlo o meno oltre che arrivare preparato al suo arrivo in casa :)

Ecco il link della scheda su cui puoi fare riferimento:
http://www.italiangekko.net/ig/it/compo ... blyth-1854

Se hai bisogno d'altro nella sezione Eublepharis macularius trovi parecchie informazioni sul suo allevamento in cattività oppure posta qui la domanda in caso tu abbia qualche dubbio particolare ;)
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Grazie Lucia
sei stata gentilissima
ecco qui uno molto carino e dolce a mio parere da profano.
Si Verona può andare!
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi fa piacere che quel gechino ti piaccia è nato a me qualche anno fa, ma in età adulta cambiano colorazione, non rimangono a bande :)
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Buon giorno
Caruccio. Saro' alla fiera il 5 ottobre!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

blenderbeppe ha scritto:Buon giorno
Caruccio. Saro' alla fiera il 5 ottobre!
Presenti con i tavoli di Italian Gekko Association :D
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Manu ha scritto:
blenderbeppe ha scritto:Buon giorno
Caruccio. Saro' alla fiera il 5 ottobre!
Presenti con i tavoli di Italian Gekko Association :D
OK!!! ;-) :wink: ;-) :wink: !*la*!
Rispondi