Spero sia la sezione giusta

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Ho visto questa pianta ma non so che spece sia... l'ho nel mio giardino in un vaso da un po' e mi sembrava abbastanza buona per il terrario

Immagine
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

È una Pothos!
È una pianta "carrarmato" è quasi impossibile ucciderla e vive anche in acqua, è una buona pianta da terrario, specialmente in terrari umidi crea un bell'effetto, ci sono diverse varietà sul mercato, ultimamente anche una varietà con le foglie bianche e verdi molto più piccoline (massimo 4-5cm) a parer mio ottima per terrari di micro-gechi.

Ottima la scheda sulle piante da terrario sul portale, porebbe esserti utile: http://www.italiangekko.net/ig/it/risor ... a-terrario
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Ahhahaha che fortuna, quasta l'ha presa mia madre a lavoro strappando dei ciccetti e ripiantandoli
Fortunatamente, poiche volevo da tempo prenderla ma non sapevo dove reperirla
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ultimoromantico ha scritto:Ahhahaha che fortuna, quasta l'ha presa mia madre a lavoro strappando dei ciccetti e ripiantandoli
Fortunatamente, poiche volevo da tempo prenderla ma non sapevo dove reperirla
Beh i Pothos li puoi trovare da qualsiasi fioraio, spesso anche nei grandi supermercati che hanno la zona piante ;)
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Ed io che pensavo fossero piante da reperire esclusivamente in fiera
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Rispondi