Primo fai da te :)

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Son troppo contento... ho fatto un specie di roccia con il poliuretano espanso che mi era avanzato dal bersaglio per l'arco... e devo dire che son troppo contento del risultato, ora non mi rimane che incollarlo con della vinavil e spennellarlo tutto di essa per evitare degli sgretolamenti... e vorrei porvi una domanda... la vinavil la devo diluire in acqua e se si in quante parti????

Ecco la roccia

Immagine
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ciao, complimenti per il lavoro!! In verità utilizzando poco questo metodo ho sempre visto ad occhio le dosi di acqua da aggiungere per diluire la colla. Considera solo che non deve esser troppo liquida, quindi renditi conto della consistenza aggiungendo pian piano dell'acqua fin a rendere la vinavil meno densa
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Ok grazie mille
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

In ogni caso dato l'abbondante materiale mi sto dando alla costruzione di una pareteImmagine

E questo e' la meta della roba che devo buttare Immagine
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ottimo lavoro :D
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Bella la parete!! Anche se per me è un po' troppo "monocolore", cioè avrei magari fatto qualche sfumatura con un colore più chiaro o marcato qualche punto con il nero... ma dipende dai gusti!
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Io non l'ho colorata, è il suo colore che dopo la vinavillata (troppo diluita XD, ed è stata una mano santa dato che essendo troppo diluita ed il materiale impermeabile ha dato qualche sfumatura di bianco ) a me piaceva come colore e quindi ho deciso di lasciarlo al "naturale"

E dato che ci stavo ho fatto anche una tana hahahahha Immagine
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Mi sorge spontanea una domanda... potrei utilizare questo polistirene espanso per la pavimentazzione del terrario oltre alla muratura... magari tagliato a filo e liscio e non massacrato da coltellate per creare un effetto roccia... mi sembra un buon materiale poiche essendo tagliato a filo diventa liscio liscio e non dovrebbe accumulare acari o comunque germi e batteri... è impermeabile anche senza la passata di vinavil (che darei ugualmente per evitare di farlo logorare nel tempo) ha un estetica a mio parere gradevole e isola il calore e ne minimizza la dispersione... va in pandan con tutti gli arredi da me creati... e soprattutto facile da pulire... basta un panno umido da passarci delicatamente sopra ed il gioco è fatto... non so... son indeciso nel farlo o no
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Anche perché se va bene in questo terrario potrei utilizzarlo anche negli altri
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ha di contro che essendo impermeabile non assorbe gli urati, quindi rischi si formino ristagni di sostanze organiche poco gradevoli, un po' come accade con l'erba sintetica.
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Eviterei di fare la base, non essendo rivestita di kerakoll è più soggetta a stress, oltre all'effetto "erba sintetica" citato prima puoi avere problemi di sgretolamento per via dello sfregare delle unghie e soprattutto andare incontro a problemi con gli insetti che tendono a scavare all'interno del polistirolo\poliuretano. E' un rischio che può correre anche il back, in via più o meno minore nel caso di alimentazione con blatte\grilli.
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Quindi meglio di no
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Rispondi