Terrario fai da te... sì ma quale?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Io vorrei darmi al fai da te e vorrei sapere se è meglio un terrario in legno oppure completamente in vetro... mi sorge questo dubbio da un po' di tempo. Capisco che anche se il legno è impermeabilizzato per bene non possa alloggiare acqua al suo interno... ma in linea di massima qual è meglio???
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dipende, se devi metterci specie molto umide è meglio il vetro, se devi metterci dei deserticoli meglio il legno, perché oltre a non avere problemi con l'umidità riesce a trattenere meglio il calore ;)
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Quindi per un corn snake potrei tranquillamente usare il legno
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ultimoromantico ha scritto:Quindi per corn snake potrei tranquillamente usare il legno
Assolutamente sì ;)
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Buono a sapersi... un'altra domanda ma riguardo il fissaggio dei propri obbiettivi... io intendo verso novembre acquistare la salamandra ((o le salamandre chissa?) se non prendo un altro terrario) e verso quest'altro anno due corn snake (ancora non ho deciso quali, questo per farmi le ossa con un serpente relativamente piccolo prima di prendere due boa o pitoni) e poi in seguito un anno o due dopo i boidi.

Come obbiettivi secondo te possono andare??
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ultimoromantico ha scritto:Buono a sapersi... un'altra domanda ma riguardo il fissaggio dei propri obbiettivi... io intendo verso novembre acquistare la salamandra ((o le salamandre chissa?) se non prendo un altro terrario) e verso quest'altro anno due corn snake (ancora non ho deciso quali, questo per farmi le ossa con un serpente relativamente piccolo prima di prendere due boa o pitoni) e poi in seguito un anno o due dopo i boidi.

Come obbiettivi secondo te possono andare??
Gli obbiettivi sono buoni, ma occhio a non riempirti di tremila animali diversi ;)
Cerca di capire quali ti prendono di più e focalizzati su di loro.
Rispondi