Dieta sostitutiva

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Neik0s
Messaggi: 41
Iscritto il: mer apr 17, 2013 6:57 pm

Ciao a tutti,

posseggo un "piccolo" cili di circa un anno, il peso è intorno ai 25 grammi e l'animale è in perfetta salute.
Lo nutro tutti i giorni con blatte spolverate con calcio (ca+d3 una o due volte a settimana) e omogenizzato 2 volte a settimana.

Tutto bene, appunto, il geco mangia sempre ed è in salute, ma io un po' meno T.T!
Tra poco partirò per un po' di tempo e il geco rimarrà in mano ad un mio amico!
Leggevo di un prodotto chiamato repashy, è effettivamente sostitutivo nella dieta del geco?

Ovvero, combinando "repashy crested geko-meal replacemente powder" e "repashy grun's n fruit" posso evitare di dare blatte e omogeneizzato al mio geco? O quanto meno, integrando il secondo alle blatte, posso omettere l'omogenizzato dalla dieta?
Questo perchè preparare ogni volta l'omogeneizzato potrebbe risultare noioso e congelarlo per poi scongelarlo all'evenienza non è un'ottima soluzione in quanto il mio geco non lo apprezza affatto.


Grazie in aticipo, Roberto.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Neik0s ha scritto:Ciao a tutti,

posseggo un "piccolo" cili di circa un anno, il peso è intorno ai 25 grammi e l'animale è in perfetta salute.
Lo nutro tutti i giorni con blatte spolverate con calcio (ca+d3 una o due volte a settimana) e omogenizzato 2 volte a settimana.

Tutto bene, appunto, il geco mangia sempre ed è in salute, ma io un po' meno T.T!
Tra poco partirò per un po' di tempo e il geco rimarrà in mano ad un mio amico!
Leggevo di un prodotto chiamato repashy, è effettivamente sostitutivo nella dieta del geco?

Ovvero, combinando "repashy crested geko-meal replacemente powder" e "repashy grun's n fruit" posso evitare di dare blatte e omogeneizzato al mio geco? O quanto meno, integrando il secondo alle blatte, posso omettere l'omogenizzato dalla dieta?
Questo perchè preparare ogni volta l'omogeneizzato potrebbe risultare noioso e congelarlo per poi scongelarlo all'evenienza non è un'ottima soluzione in quanto il mio geco non lo apprezza affatto.


Grazie in aticipo, Roberto.
Ciao Roberto,

quantifica il "partirò per un po'", perché se si tratta di un paio di mesi si può anche pensare di alimentare il geco solo a Repashy, se si tratta di un anno sarebbe meglio alternarlo con gli insetti e magari ogni tanto con l'omogeneizzato (tanto per variare la dieta).
Neik0s
Messaggi: 41
Iscritto il: mer apr 17, 2013 6:57 pm

Un paio di mesi :D!
Ma il problema era solo la preparazione dell'omogenizzato, che poteva essere noiosa (dovendola fare ogni due giorni, magari si scoccia, pescare le blatte dalla scatola, non è così faticoso).
Insomma, quello che mi chiedevo era se l'omogenizzato era sostituibile con il repashy, se sì, quale dei due prodotti citati sopra?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma sì, per 2 mesi non c'è problema.
Usa il crested diet ;)
Rispondi