Ciliatus, alimentazione senza insetti

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
VladIII
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 08, 2014 1:57 am

Salve, mi sono appena iscritto e sarà un piacere accrescere la mia conoscenza su questi stupendi animali. Vorrei prendere un C. ciliatus, in quanto ho letto in diverse schede che parecchi allevatori usano il preparato per gechi, non somministrando insetti. Purtroppo è un problema avere degli insetti in casa per gli altri inquilini. Nessuna delle schede però ne parla approfonditamente, come devo comportarmi offrendo solo il preparato? Qual è il migliore? Mi sembra di aver capito che contiene già il calcio, quindi devo solo aggiungere una volta a settimana calcio+d3? Magari ogni tanto qualche blatta gliela do, ma non sarà spesso. Grazie. ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao e benvenuto su IG!!! :D

Personalmente non mi sento di consigliare la dieta solo a base di pappone, perché alla fine non dico che sia monoalimento ma comunque non è molto varia.
Se invece almeno un paio di volte al mese riesci a dare grilli e/o blatte può già andare (io preferisco comunque usare più insetti, ma ci si può dare nel mezzo).

Il pappone puoi farlo mischiando l'omogeneizzato di frutta al Repashy food che trovi in alcuni shop on-line ;)
Una buona ricetta per il pappone (che puoi usarla come alternativa al semplice omogeneizzato + Repashy + Calcio e D3) la puoi trovare su www.ciliatus.it :)

Il pappone ai piccoli va dato 3-4 volte a settimana agli adulti bastano un paio, dipende anche dalle quantità che mangiano ogni volta.
VladIII
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 08, 2014 1:57 am

Grazie, è un piacere, davvero ottimo forum, complimenti! :D Qualche insetto, di soppiatto, ogni tanto lo mangierà. Per quanto riguarda il repashy, mi è parso di capire sia un alimento completo, senza aggiunta di altro. Comunque è consigliabile mischiarlo e fare papponi? Ora vedo anche su ciliatus.it cosa dicono. ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

VladIII ha scritto:Grazie, è un piacere, davvero ottimo forum, complimenti! :D Qualche insetto, di soppiatto, ogni tanto lo mangierà. Per quanto riguarda il repashy, mi è parso di capire sia un alimento completo, senza aggiunta di altro. Comunque è consigliabile mischiarlo e fare papponi? Ora vedo anche su ciliatus.it cosa dicono. ;)
Grazie per i complimenti ;)

Sì, io il Repashy lo mischio sempre ad omogeneizzato o purea di frutta + calcio e vitamina D3 ;)
Rispondi